Perché il chow chow NANO non esiste

Il Chow chow NANO non esiste. Il Chow chow è un cane di taglia media , dai 46 cm ai 51 cm al garrese per le femmine e dai 48 ai 56 cm al garrese per i maschi.

Il termine Nano oggigiorno è spesso usato dai venditori senza scrupoli perché cani detti Toy (tranne per il barbone che esiste veramente ) ,nani, teacup (grandi quanto una tazza di thè) sono molto di moda e richiesti e gli acquirenti sono disposti a sborsare dei soldi in più per un animale che ,secondo il venditore, diverrà anche da adulto estremamente piccolo.

il chow chow è un cane di taglia media con un peso tra i 20 e i 30 kg e con una ossatura ben presente.

E allora perché  trovano annunci di chow chow nani e gli allevatori ricevono richieste per chow chow nani ?

Purtroppo questa è una delle aberrazioni del marcato dei cuccioli , sempre illegale, dove si spaccia per nano semplicemente un cucciolo così piccolo di età ,  denutrito e malato che effettivamente sembra più piccolo del normale  , ma che se fosse sano, nutrito ed accudito nel giusto modo non sarebbe diverso da tutti gli altri.

Lo standard prevede una variabilità di taglia del chow chow  ed è fondamentale che i riproduttori rientrino nell’intervallo; non importa se minimo o massimo o nel mezzo a patto che le proporzioni ,il movimento ,l’espressione e tutte le altre caratteristiche siano rispettate.

Quando cercate di acquistare un cucciolo diffidate e scappate da chi vuole vendervi un chow chow nano e magari anche senza pedigree.

Vieni a scoprire tutto quello che devi sapere sullo standard del chow chow qui : http://www.ilmondodelchowchow.it/category/standard/

Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile o vuoi raccontare la tua esperienza ricordati di lasciare un commento qui sotto e di condividere, così che anche altri possano dire la loro! Se vuoi vedere la foto del tuo chow chow su questo sito invia foto alla nostra pagina  https://www.facebook.com/ilmondodelchowchow/?ref=aymt_homepage_panel

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

il mondo del chow chow